Resoconto

Domenica 11 Aprile - 1a tappa del Trofeo Mototemporada 125 Sport a Misano.


Non c'erano solo Aprilia 125 Sport in pista ma anche Moriwaki 250 4T, con una classifica finale separata. Durante le prove ufficiali, non sono riuscita a far meglio della 36ima posizione, su 44 piloti per una griglia da 40. Penso di aver sbagliato approccio dall'inizio del weekend. Sono stata ferma per tanti mesi, è stata una pausa “invernale” molto lunga e prima di questa gara ho fatto solo 3 turni a Franciacorta, una pista che devo ancora finire di imparare. Pensavo di riuscire ad abbassare i miei tempi del 2009 già dalle prime prove libere. Non ci sono riuscita e penso che questo fatto abbia compromesso tutto il weekend. Forse inconsciamente ho perso ogni filo di fiducia in me stessa e da lì mi sono persa. Ho guidato abbastanza male per tutto il weekend, divertendomi anche molto poco. La mia moto è un vero missile e sono ancora più delusa di me stessa in quanto non ho sfruttato le possibilità che avevo.

La gara viene dichiarata asciutta ma si tratta proprio di una giornata da dimenticare per me in quanto concludo in 19a posizione molto al di sotto delle mie potenzialità. Sono scattata bene allo spegnimento del semaforo ma mi sono persa nelle prime curve e mi sono ritrovata molto indietro, perdendo il treno giusto e tutte le possibilità di tornare a casa con un bel risultato. Una bella lotta con un avversario, persa all'ultima curva…
Grande comunque la soddisfazione rispetto alla moto, molto competitiva, e non mi rimane che aspettare la prossima gara per riscattarmi.

La prossima gara si svolgerà sempre a Misano, il 9 Maggio, e si tratterà della seconda prova del Trofeo Mototemporada 125 Sport.

Phaedra Theffo