Resoconto

Resoconto della gara di Ala (TN)


Prima di tutto, non ero super entusiasta ad andare ad Ala in quanto pensavo si trattasse di una pista tipo Chignolo senza curve e solo velocità.. (Amo le piste piene di curve) ed invece mi son dovuta ricredere subito, Ala è stupenda, veloce si, ma piena di curve e si tratta proprio di un bel tracciato!!!
Poi devo dire che non avrei mai immaginato di tornare da Ala con la coppa!!!
E' stato un weekend molto speciale! Il sabato sull'asciutto, la pista mi è piaciuta subito, non riuscivo a smettere di girare, appena facevo una pausa e vedevo gli altri girare non ce la facevo e dovevo tornare subito in pista!!
Domenica come sapevamo già ha piovuto tutto il giorno... prove libere con gomme RAIN del 2006 bruttissime, praticamente non potevo piegare la moto! Prove ufficiali con gomme Junior R, ho fatto il 5° tempo su 9 piloti.. Potevo sicuramente fare meglio ma la moto mi si è spenta a metà turno e non son riuscita a riaccenderla prima di tanto tempo.. così ho perso almeno 3-4 giri.. Peccato..avrei voluto la prima fila ma pazienza...
In gara 1, non son partita male e dopo poco tempo mi sono ritrovata terza. Non giravo male e mi stavo proprio divertendo.. Dopo qualche giro, vedo che dietro di me non c'è nessuno e quindi "rallento" un po' per non rischiare di cadere e perdere quel terzo posto.. Finisco davvero al terzo posto ed è proprio una bella emozione, con tanta gente che mi fa i complimenti... Almeno mi sono guadagnata la prima fila per Gara 2! Partita in terza posizione, non parto male, evito una caduta, secondo me scivola di più di prima... Purtroppo dopo qualche giro cado e perdo tutte le posizioni.. Inizia la rimonta ma ne riesco a passare solo due, gli altri essendo ormai troppo lontani, giungendo sesta al traguardo...
Con la somma dei punti per la classifica finale, è stato bellissimo scoprire che ero terza assoluta!! Sempre su 9 ma cmq una bella soddisfazione e una grande emozione salire sul podio!!!
Devo ringraziare il Team Space, il team numero uno, e il nostro meccanico superefficiente Luca Guadagnini!!! Grazie grazie grazie!!!! E' la mia prima vera coppa!!!
E non dimentichiamo i complimenti al mio compagno di squadra Sberla per esser salito sul primo gradino del podio! Grande WLB, organizzazione perfetta, il circuito di Ala è stupendo e speriamo di tornarci l'anno prossimo!!
Ora aspettiamo il 28/04 per la seconda tappa a Pomposa!

Phaedra Theffo