Resoconto

Galliano 08/09/2013


Mi dispiace sapere che non ci saranno più gare su questo tracciato che tanto amavo e dove mi sono sempre divertita, questo weekend compreso. Almeno sono riuscita a migliorare i tempi ed andare sotto il 33, anche se non è un gran tempo.. Mi sono divertita tanto.. Il Regionale non è ovviamente più come una volta dov'eravamo in tantissimissimi tra forti e meno forti, e sapevo di trovare un livello alto ed un po' fuori dalla mia portata ...ma non potevo perdermi l'ultima gara di Galliano!!! Insomma belle prove il sabato dove dal 34'1 col quale ero partita il venerdì sono arrivata ad un 33'2 nel pomeriggio.. grazie all'aiuto di Luca che ci sistema sempre le moto al meglio! La domenica mi sono ovviamente agitata nei primi turni di libere non riuscendo a migliorare i miei tempi... Meno male che dopo due turni di libere e un turno di ufficiali mi sono svegliata nel secondo turno di ufficiali con un 33'1..Partendo comunque ben in fondo, 11a su 12 piloti .. L'ultimo essendo però l'unico Open B.. (noi altri 11 Open A)..... Pazienza..
Gara 1 parto benino e ne tengo uno della mia categoria dietro riuscendo ad attaccarmi a quello davanti.. Tanti giri attaccata e poi perdo un po' di terreno, ma non c'è da rilassarsi e bisogna chiudere bene ogni curva per non fare passare l'altro.. anche quando passano i primi non è semplice capire quando farli passare per non farsi fregare dal proprio avversario... arriviamo al traguardo e non riesco ancora a capire perché vedendo la bandiera a scacchi dopo 22 giri mi sono un attimo rilassata facendomi fregare sulla riga del traguardo.. proprio sulla riga de traguardo!! dopo aver tenuto dietro il mio avversario per tanti giri, mi faccio fregare come una polla e la delusione è tanta...
Gara 2 partenza stupenda e mi ritrovo dietro al mio amico Michele cercando quindi di starci dietro il più a lungo possibile. Ovviamente mi va un po' via giro dopo giro, visto che gira 1 secondo più forte di me, e mi tocca rifare una gara chiudendo ogni curva in quanto questa volta i piloti dietro di me sono ben due.. Gara lunga e non avrei pensato di chiuderla proprio in quest'ordine. Stavolta sul traguardo ho dato gas anche dopo la riga del traguardo andando quasi lunga nella curva dopo, ma mai al mondo mi sarei fatta fregare un'altra volta negli ultimi metri!! Bellissima gara mi sono proprio divertita, migliorando anche i tempi (32'9). Quel giro veloce l'ho fatto all'inizio quando ero dietro a Michele, dopo era dura visto che perdevo del tempo a chiudere ogni porta per non farmi superare. (infatti i miei avversari arrivati dietro hanno girato meglio di me!)
Comunque bellissima giornata!! Non importa tanto la posizione ma il fatto che sia tornata a divertirmi per davvero dopo la rottura del polso ed abbia migliorato sempre i tempi!!!
Ringrazio Luca per l'aiuto!! Gli faccio tanti complimenti per la sua gara 1 (finito secondo!!), complimenti che faccio anche a Roberta arrivata la domenica mattina e seconda assoluta della categoria Open A! Ci tengo però a precisare che la premiazione di noi tre donne con la medaglia è stata fatta solo per merito sportivo essendo ben tre donne tra i 12 iscritti della Open! (non rispecchiano i risultati).
E' stato un weekend stupendo, insieme a tanta gente stupenda, Luca & Alessia, + Roberta & il papà, Stoney & Rocco, Michele e suo babbo Davide, Maurizio e Michele Nensor, La famiglia Fantini, Zaramella padre e figlio, i miei amici che fan la Junior, e tanti altri ancora!!! Grazie a chi mi ha fatto il tifo, fa sempre piacere, grazie per i panini con la Nutella, grazie per le chiacchierate, siete tutti stupendi! Grazie a Loris Reggiani per esser venuto a trovarmi ed avermi presentato suo figlio di due mesi e mezzo!
Con alcuni ci vediamo a San Martino, con altri a Cattolica ad inizio ottobre (non vedo l'oraaa di tornarci)!!!!
Complimenti anche all'organizzazione dell'evento!
Gas#19!

Phaedra Theffo